lista antispam
Marco Acorte
2022-10-28 09:56:41 UTC
Ciao a tutti volevo segnalarvi questa lista antispam curata a mano da me.

https://github.com/marco-acorte/antispam-it

posto qui una piccola descrizione:

liste per mandare in spam un sacco di zozzeria... curata a mano per combattere gli spammer che tartassano povere mailbox .it #spamrevenge

le liste sono:

- antispam-it.txt (DNSBL da usare come filtri per client di posta o per filtri server)
- ip-to-ban.txt (lista ip per firewall blocklist)
antispam-emails.txt (indirizzi emails completi da bloccare, vengono aggiunti anche in spamassassin-blocklist.txt)
- spamassassin-blocklist.txt (regole già preparate per essere aggiunte a /etc/mail/spamassassin/local.cf)
- outlook-blocklist.txt (regole già pronte per essere aggiunte a MS Outlook)
Lex Tutor
2022-11-01 10:40:23 UTC
Post by Marco Acorte
Ciao a tutti volevo segnalarvi questa lista antispam curata a mano da me.
Grazie per il tuo contributo!
Ogni aggiunta e ogni servizio in più è sempre il benvenuto in tema di
contrasto allo spam, soprattutto da quando noi *vittime e utenti*
siamo costretti a fare da soli, di fronte alla *corruzione della
polizia postale* e alla *simpatica benevolenza* di molti pubblici
ministeri nei confronti di delinquenti e ricettatori di dati personali
altrui a scopo di lucro (per tacer del menefreghismo del Garante
Privacy...).

D'altronde, con la quantità di soldi che gira intorno a questo
fenomeno criminale (alimentato da budget pubblicitari enormi, elargiti
dai committenti degli spamrun), è più che logico che in tanti vogliano
mangiare una "fetta della torta" (pulotti postali e magistrati per
primi!), *fottendosene del nostro diritto di utenti di non essere
disturbati e molestati a raffica*.

Dunque aspetto di rileggerti ancora, Marco, e che il tuo contributo
sia largamente utilizzato da molti in questo newsgroup (ora ampiamente
rivitalizzato e sempre più utile a tanti lettori da quando l'Asilo
Infantile di Bofhland® ha smesso di impestarlo).
--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto
di una questione che mi interessa per finalità di ricerca
Marco Gaiarin
2022-11-01 16:54:54 UTC
Mandi! Lex Tutor
In chel di` si favelave...
Post by Lex Tutor
Dunque aspetto di rileggerti ancora, Marco, e che il tuo contributo
sia largamente utilizzato da molti in questo newsgroup
Ecco, io torno a chiederti Lex se tu fossi così gentile da fare come Marco,
e mettere le tue liste in qualche posto raggiungibile con HTTP, come il
repository di Marco, così da poter scriptare al meglio le liste...

Grazie. ;-)
--
La giustizia militare sta alla giustiza come la musica militare sta alla
musica. (George Clemenceau)
Lex Tutor
2022-11-05 18:18:19 UTC
Post by Marco Gaiarin
Ecco, io torno a chiederti Lex se tu fossi così gentile da fare come Marco,
e mettere le tue liste in qualche posto raggiungibile con HTTP, come il
repository di Marco, così da poter scriptare al meglio le liste...
Se non ricordo male ti avevo già risposto dunque continuo a non capire
cosa ti impedisca di fare quello che chiedi da qua per esempio:
<https://groups.google.com/g/it.news.net-abuse/c/MS6G0-ejdZE>
oppure da qua:
<http://al.howardknight.net/?ID=166757945000>
invece che da un diverso sito Internet che peraltro non ho e non
voglio avere.
Marco Acorte
2022-11-07 08:14:24 UTC
Post by Lex Tutor
Post by Marco Gaiarin
[...]
Credo intendesse questo... se la lista fosse un file scaricabile da un url internet
l'import delle tue liste (domini e num.telefoni) potrebbe essere automatizzabile con qualche script (bash suppongo).
Che è il motivo per cui io:
- le gestisco con git per semplificare la vita a me 😁
- le pubblico su github per semplificare la vita altri che le importano in maniera automatica (volendo) aumentandone l'utilizzo con lo scopo di danneggiare gli spammer
ArchiPit
2022-11-07 12:07:10 UTC
Rispondo qui sotto a Marco Acorte
Post by Marco Acorte
[...]
Io ho provato a metterla come file txt sulla porta Usb del fritz 7590
(a cui si accede tramite il suo specifico URL), e la accetta ma non la
scarica e mi dà il messaggio "List download failed: no cached list
available" e ho trovato sul web solo poche citazioni di questo errore,
ma nessuna soluzione valida nel mio caso (vedi nota).

Ho provato la sintassi per usare le credenziali di accesso al router
http://user:***@domain.com/ con le mie credenziali utente e al
posto del dominio ho messo tutto il percorso per arrivare al file sulla
chiavetta, ma nulla.

--------------
Nota su google:
tra l'altro è da un po' che ho notato una decisa diminuzione di
risultati pertinenti per le ricerche su google...che sia una
restrizione perchè navigo senza un suo account?
Bonvesin de la Riva
2022-11-07 18:44:04 UTC
Post by ArchiPit
tra l'altro è da un po' che ho notato una decisa diminuzione di
risultati pertinenti per le ricerche su google...che sia una
restrizione perchè navigo senza un suo account?
non uso praticamente mai google (ma duckduckgo), non mi loggo mai col
suo account (salvo dover usare la google drive di lavoro), non salvo
cookies, e rispondo "rifiuta tutto' nel pannello iniziale. Lo stesso per
google map (in genere uso openstreetmap, ma per certe funzioni devo
ripiegare su google map). Ho una vaga impressione di una diminuita
risponsivita' di quest'ultimo.
Marco Gaiarin
2022-11-07 21:13:00 UTC
Mandi! Lex Tutor
In chel di` si favelave...
Post by Lex Tutor
Se non ricordo male ti avevo già risposto
Si, vero; ma avevi anche detto che ci pensavi... ;-)
Post by Lex Tutor
[...]
Perchè quei link non sono statici, cambiano ad ogni tuo post. Vero che a
priori si potrebbe fare uno script che ogni primo del mese scandaglia il
gruppo e identifica il post con mittente te e con oggetto quello che
interessa, ma devi ammettere che un link secco è più facile...
--
STOP. I wanna go home
take off this uniform and leave the show (Pink Floyd)
Lex Tutor
2022-11-25 15:32:44 UTC
Post by Marco Gaiarin
interessa, ma devi ammettere che un link secco è più facile...
Si, vabbé hai ragione anche tu... Però io non ho siti Internet e non
ne voglio avere.
Al massimo, posso metterti in <BCC:/CCN:> quando spedisco così ricevi
la lista direttamente nella tua mailbox ogni primo del mese senza
doverla andare a cercare da nessuna parte.
Marco Gaiarin
2022-11-27 20:55:38 UTC
Mandi! Lex Tutor
In chel di` si favelave...
Post by Lex Tutor
Post by Marco Gaiarin
interessa, ma devi ammettere che un link secco è più facile...
Si, vabbé hai ragione anche tu... Però io non ho siti Internet e non
ne voglio avere.
...non so se qualcuno (Marco Acorte?) se ne può fare carico...
Post by Lex Tutor
Al massimo, posso metterti in <BCC:/CCN:> quando spedisco così ricevi
la lista direttamente nella tua mailbox ogni primo del mese senza
doverla andare a cercare da nessuna parte.
Non sposterebbe di un millimetro il problema...
--
Documentation is like sex: when it is good, it is very, very good; and
when it is bad, it is better than nothing.
(from texinfo documentation) Dick Brandon
Marco Acorte
2022-11-29 10:34:48 UTC
Post by Marco Gaiarin
Mandi! Lex Tutor
In chel di` si favelave...
Post by Lex Tutor
Post by Marco Gaiarin
[...]
io uso un detto per l'attivismo/volontariato/team di lavoro.
"Chi propone, fa..."

Perciò Marco Gaiarin se ti serve che il file prodotto da Lex sia scaricabile via http, mettilo su qualche hosting gratuito
oppure pushalo su github come faccio io.
ArchiPit
2022-11-06 19:27:22 UTC
Rispondo qui sotto a Marco Gaiarin
Post by Marco Gaiarin
Mandi! Lex Tutor
In chel di` si favelave...
Post by Lex Tutor
[...]
Io sto facendo delle prove: ho messo la lista su una chiavetta usb
attaccata al router (fritz 7590) e ne prelevo il percorso.

Su un raspberry con pihole incollo il percorso e viene scaricarla e
inizialmente viene accettata tuttavia viene rifiutata al momento di
caricarla nella blacklist.

Ma ho in mente di fare altre prove...
ArchiPit
2022-11-06 19:30:18 UTC
Rispondo qui sotto a ArchiPit
Post by ArchiPit
Rispondo qui sotto a Marco Gaiarin
Post by Marco Gaiarin
Mandi! Lex Tutor
In chel di` si favelave...
Post by Lex Tutor
[...]
Errore...mi riferivo alla lista dei domini spammatori di Lex del
messaggio successvo, e non a quella dei numeri telefonici.

Chiedo venia